Non provocarmi! – Vol. 1 by Emma M. Green

Non provocarmi! – Vol. 1 by Emma M. Green

autore:Emma M. Green [Green, Emma M.]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9791025731192
editore: Addictive Publishing
pubblicato: 2016-05-18T22:00:00+00:00


5. Addomesticami

Valentine

La sera stessa, dopo delle interminabili ore a sopportare le buche della pista, ci fermiamo per montare il nostro campo nella foresta, ultima tappa prima del nostro volo in elicottero verso La Réunion da dove prenderemo il jet per la California, con uno scalo previsto a Parigi, per deporre Aïna e Samuel. Mi chiedo cosa pensare dello scambio con Nils vicino al lago. Ho scoperto che può essere piacevole, anche affascinante, ma paragonato a Samuel o qualsiasi altro uomo, sembra perfettamente inaccessibile; forse a causa del suo fisico. Anche Aïna che ha il contatto facile e ama gli armadi a doppia anta, è in soggezione. E poi non so come prenderlo. Non reagisce mai come mi aspetto.

Samuel ha guidato per buona parte del tragitto, restituendo il volante a Nils solo quando abbiamo biforcato a est attraverso la foresta, su un sentiero appena tracciato che serpenteggia in mezzo agli alberi centenari. Aïna mi ha commentato le sue foto, magnifiche, dei lemuri, e abbiamo passato il tempo chiacchierando, senza essere veramente a nostro agio visto tutte quelle orecchie maschili che ci circondano. Mi mancherà davvero, dopo tutto questo. Tante volte le ho proposto di venire ad abitare in California con me, e lo sta prendendo seriamente in considerazione, ma Aïna è una globe-trotter, non riesce a stare ferma. Non importa dove abiti, non resta mai a lungo, quindi non la vedrei comunque più di tanto pure se fossimo vicine di pianerottolo. In ogni modo, nei prossimi mesi, non avrà nemmeno un minuto: lavorerà come una pazza, utilizzando i video e le foto dei trafficanti per montare un video che denunci il bracconaggio e la rovina organizzata sulla sua isola. Spera di venderla a dei canali di televisione grazie a dei contatti dei simpatizzanti delle cause animaliste, delle persone influenti, in Savoia e in Svizzera. Sono sicura che sarà un film fortissimo.

- Valentine? mi chiede lei mentre inforno meccanicamente il mio ultimo (e delizioso) boccone di riso al latte di cocco. Va tutto bene.

- Hmmm? mormoro appena strappata ai miei pensieri.

- Non ti sentiamo più.

- Cosa che è sufficientemente inedita tanto da essere anche preoccupante, si lamenta Nils grattando la pentola per finire il contenuto dopo essersi servito già tre volte.

- Lei, saper cucinare il miglior vary coco del Madagascar non la autorizza ad essere sarcastico, dico con il mio più bel sorriso tendendogli il mio piatto per averne ancora.

- Se chiede così gentilmente... si inclina cedendomi a malincuore l’ultima porzione.

Dopo aver lavato i piatti e rimesso tutto a posto, ognuno di noi recupera le proprie coperte, Nils carica il pick-up, mi lancia un tubo di pomata per il mio polso, e Aïna e Samuel si sbrigano a riprendere il loro posto sui sedili. Rassegnata, mi preparo ad affrontare la seconda notte sulla parte posteriore e aperta del pick-up sotto le stelle. Sempre meglio che per terra con i serpenti, i ragni, gli scolopendri e le altre bestiole esotiche. Dopo tutto, la prima notte è andata bene: mi sono allungata, addormentata, risvegliata, in un colpo solo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.